Homepage

|| HOME || NEWS || ARTICOLI|| LIBRI || DOWNLOAD || LINK || FORUM ||

Wi4net

Menu principale

Partner

Microsoft Office 2007 enterprise download Windows 7 Ultimate is the most versatile and powerful edition of Windows 7 buy Adobe Creative Suite 4 OEMIt combines remarkable ease-of-use with the entertainment features of Home Premium and the business capabilities of Professional you can encrypt your data with BitLocker and BitLocker-To-Go. And for extra flexibility, buy Adobe Creative Suite 4 Master Collection oemyou can work in any of 35 languages. Get it all buy Adobe Photoshop CS4 Extended OEMwith Windows 7 Ultimate.

Solidarietà

On-line

Ci sono 9 visitatori e 0 utenti on-line

Sei un utente non registrato. Puoi loggarti qui o registrarti liberamente cliccando qui.

Login

 Nickname

 Password

 Ricordami


Non hai ancora un account?
Registrati subito.
Come
utente registrato potrai
cambiare tema grafico
e utilizzare tutti i servizi offerti.


SSH, The Secure Shell: The Definitive Guide  

Categoria. : Networking


Autore : Daniel J. Barrett, Richard Silverman

ISBN : 0596000111

Descrizione :

La maggior parte dei dati che viaggiano in internet/ intranet sono in chiaro, questo può comportare che vengono trafugati dei nostri dati da parte di malintenzionati.

Con dei semplici strumenti è possibile cattutare queste informazioni ed usarle per i propri scopi, per esempio un malintenzionato potrebbe catturare la vostra password di posta elettronica, intercettare comunicazioni tra due o più user e molto altro.

Per garantire maggiore sicurezza ormai si è corso ai ripari, installazioni di firewall, VPN, crittografazioni di file, in questo modo anche se una comunicazione viene intercettata, il malintenzionato si troverà davanti ad un insieme di caratteri senza senso.

"SSH - The Secure Shell" insegna attraverso l'implementazione di un server SSH , l' evitare che il nostro traffico viaggi in chiaro. Da tener presente però che questo non risolve tutti i problemi di violazione della nostra privacy e di sicurezza dei nostri sistemi, ma di sicuro ne evita molti.

L'implementazione di un sistema basato sul protocollo SSH ci garantisce:

- Un sicuro ambiente client/server per proteggere i nostri dati nel network

- La possibilità di autenticarsi da parte di un user utilizzando, user e password, host, pubblic key, oppure integrarlo con i sistemi di autenticazioni più popolari come: Kerberos, SecurID, PGP, TIS Gautlet, e PAM

- Incrementare la sicurezza delle normali applicazioni di rete come: Telnet, FTP, ed altri programmi basati sul protocollo TCP/IP

- La possibilità di essere implementato su molti sistemi operativi.

Il libro è suddiviso in tre parti principali:

La prima parte rappresentato dai primi 3 capitoli descrive le caratteristiche del protocollo SSH; i primi due capitoli illustrano la storia del protocollo SSH e la differenza tra le varie versioni, fino ad arrivare alle descrizioni tecniche presenti nel terzo capitolo.

La seconda parte invece è rappresentata dai successivi 9 capitoli; i capitololi 4 e 5 illustrano una corretta installazione di un server SSH, ed alcuni consigli per gli amministratori nella configurazione dello stesso. I successivi 4 capitoli (dal 6 al 9) spiegano l'utilizzo avanzato di SSH per utenti finali, includendo il key managment, la configurazione del client. Per terminare nel capitolo 10, 11, 12 viene illustrato un vero e proprio case study, dalla impostazione dei parametri per una più corretta installazione, fino al troubleshooting e trucchi.

La terza parte del libro invece è improntata sui prodotti Windows e Macintosh, piu alcune implementazioni su altri sistemi operativi.

Per rendenre ancora più comprensibile il libro, in ogni capitolo sono presenti delle note per precisare meglio i concetti ed evitare possibili dubbi.

Per acquistare il libro:

http://www.oreilly.com/catalog/sshtdg/


Pubblicazione aggiunta il : 23-Jul-2005 da Admin
Voti: 0
Segnala link interrotto

Designed By CMSarea


Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori, ed il resto © 2003-2005 di mia proprietà
Questo sito è stato creato con MaxDev, un sistema di gestione di portali scritto in PHP. MD-Pro è un software libero rilasciato sotto la licenza GNU/GPL Visualizzate le nostre news usando il file backend.php

Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

I LOGHI DEL SITO SONO STATI GENTILMENTE CREATI DA MEDIALINKS

Powered by MD-Pro