La città polacca di Szklarska Poreba è completamente coperta da Wifi gratuito. Primo esperimento i Europa in collaborazione con "FREE HotSpot Zone"
La città di Szklarska Poreba, in Polonia, é diventata la prima "FREE HotSpot Zone" in Europa. Questa designazione le é stata attribuita per la presenza di un accesso wi-fi gratuito in tutta la città, reso possible grazie ad una rete di FREE HotSpots attiva in tutta la Comunità. L'accesso gratuito ad Internet senza fili é ora offerto in più di 50 hotel, ristoranti, bar a altri luoghi d'incontro presenti nel centro città e in periferia.
Lo sviluppo della "FREE HotSpot Zone" é stato ottenuto grazie alla collaborazione tra il governo della città, un imporante centro per gli sport invernali e free-hotspot.com, società specializzata nell'ambito della creazione di hot spot gratuiti.
"Stavamo cercando un modo di rendere disponibile una rete Wi-Fi gratuita sia per i nostri cittadini sia per i turisti in modo che anche le nostre attività locali ne potessero trarre beneficio - ha detto Arkadiusz Wichniak, il sindaco di Szklarska Poreba - desideravamo inoltre, raggiungere questo scopo senza imporre alla città un carico eccessivo in termini di costi. Free-hotspot.com é stata capace di lavorare con i proprietari delle nostre imprese locali fornendo la connessione gratuita e senza fili in tutta Szklarska Poreba nel rispetto di questi due criteri."
"Il servizio free-hotspot.com promuove inoltre Szklarska Poreba come comoda e piacevole destinazione," sostiene Grzinna Biederman, Responsabile dell'Ufficio Marketing e Promozione della città. "Che si tratti di vacanze estive o di un week end invernale, gli ospiti in visita alla nostra città possono ora inviare e mail agli amici, rimanere in contatto con l'ufficio o semplicemente navigare su Internet il tutto senza spese. Siamo convinti che la nostra FREE HotSpot Zone non si limiterà ad incrementare il nostro normale traffico turistico, ma ci aiuterà anche ad attirare turisti verso i tanti festival ed eventi che ospitiamo nella nostra città durante l'anno."
Joe Brunoli, Vice Presidente dello sviluppo del mercato di HotSpot per free-hotspot.com, ha descritto in questo modo i vantaggi del programma FREE HotSpot Zone : "I comuni in Europa stanno cercando modalità convenienti per portare la connessione gratuita senza fili alle loro comunità." "Szklarska Poreba rappresenta un primo esempio di questa soluzione: uno sforzo congiunto sia da parte del governo che delle attività locali per fornire un collegamento gratuito e senza fili al pubblico senza nessun costo per la città ma aumentando significativamente le entrate della comunità."
Fonte: www.macitynet.it
|