Security Wireless

Come si attiva o disattiva la Wireless Zero Configuration di Windows XP SP2?

Articoli / Tips&Tricks
Inviato da Admin 09 Ott 2005 - 04:10

Capita molto spesso che una volta inserita una scheda Wireless nel computer non si riesca ad accedere alla possibilità di gestire le connessioni.



Indipendentemente che sia USB, PCI, o PCMCIA, frequentemente assieme ai drivers viene installato ed attivato un programmino di gestione che alle volte può andare in conflitto col servizio Zero Configuration di Windows XP Service Pack2 (SP2) e c'è quindi la necessità di disattivarlo affinchè il tutto funzioni correttamente.

Viceversa è possibile che il software di gestione, in dotazione alla scheda, non ci soddisfi e si preferisca utilizzare quello in dotazione a Windows XP. Purtroppo alcuni software disabilitano questo servizio, che va ovviamente riattivato.

Ma come si attiva o disattiva la Wireless Zero Configuration di Windows XP Service Pack2 ?

E' molto semplice, ed una volta imparata la procedura la si esegue anche con una cerca rapidità: basta cliccare sul menù Start (in basso a sinistra), e cliccare su Pannello di Controllo.

Per chi ha la visualizzazione per categorie dovrà cliccare prima sull'icona Prestazioni e Manutenzione e poi su Strumenti di Amministrazione, per chi invece ha la visualizzazione classica cliccherà direttamente su quest'ultima voce.

Si clicca poi su Servizi ed apparità una finestra in cui sono elencate molte voci. L'ultima in fondo è la Zero Configuration.

Selezionarla cliccandoci sopra una sola volta, e cliccare, in alto a sinistra su Arresta il servizio, o Riavvia il servizio, a secondo se si vuole attivare o disattivare.

Un saluto e... Al prossimo trucco!!

a cura di www.wireless-italia.com e www.securitywireless.info



Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=136