Homepage

|| HOME || NEWS || ARTICOLI|| LIBRI || DOWNLOAD || LINK || FORUM ||

Wi4net

Menu principale

Partner

Microsoft Office 2007 enterprise download Windows 7 Ultimate is the most versatile and powerful edition of Windows 7 buy Adobe Creative Suite 4 OEMIt combines remarkable ease-of-use with the entertainment features of Home Premium and the business capabilities of Professional you can encrypt your data with BitLocker and BitLocker-To-Go. And for extra flexibility, buy Adobe Creative Suite 4 Master Collection oemyou can work in any of 35 languages. Get it all buy Adobe Photoshop CS4 Extended OEMwith Windows 7 Ultimate.

Solidarietà

On-line

Ci sono 36 visitatori e
0 utenti on-line

Sei un utente non registrato. Puoi loggarti qui o registrarti liberamente cliccando qui.

Login

 Nickname

 Password

 Ricordami


Non hai ancora un account?
Registrati subito.
Come
utente registrato potrai
cambiare tema grafico
e utilizzare tutti i servizi offerti.

Il Nord Italia ha sempre più voglia di Wireless !
Sabato, 25 Marzo 2006 - 16:53 - 5534 Letture
Wireless LAN
Wireless-Italia.com, il Primo Portale sul Wireless, fondato da Matteo Savoldi nel 2002 come riferimento per gli appassionati di questa tecnologia, nel fare un grande plauso a questi comuni che si sono distinti per il loro dinamismo proiettato verso l'innovazione tecnologica ne sta raccogliendo le case history affinchè vengano prese da esempio da altre realtà meno ricettive all'introduzione di nuove tecnologie a servizio del cittadino.

Oltre un milione di euro dalla Regione Lombardia per co-finanziare i progetti presentati dalla Provincia di Bergamo che coinvolge 54 Comuni: 37 della Val Brembana, 4 della Val Seriana Superiore, 4 della Val di Scalve e 9 della Valle Imagna presso cui arriverà finalmente la banda larga!
Arriverà infatti una straordinaria opportunità di collegamento e comunicazione per i cittadini della provincia di Bergamo, le istituzioni e le aziende bergamasche. Si potrà comunicare con i computer non più solo attraverso i cavi, ma anche via Etere, dove e quando si vorrà.

Questo significa che non ci sarà più bisogno del Modem. Basterà accendere il PC e la connessione, mediante una card dotata di Antenna ricetrasmittente, avverrà automaticamente.

Grazie ai progetti presentati dalla Provincia di Bergamo, che la Regione Lombardia ha deciso di co-finanziare con 1.209.500 Euro, la Valle Brembana, la Val Seriana Superiore, la Valle di Scalve e la Valle Imagna disporranno di una rete a banda larga che coprirà gli oltre 1000 Kmq del loro territorio!
In una nota di Wireless-Italia.com si legge che sono inoltre stati ammessi al finanziamento per l’intera quota richiesta (pari alla somma totale di circa € 1.200.000,00) i due progetti presentati dalla Provincia di Brescia in risposta al bando regionale - misura 2.3 d) "Realizzazione di progetti pilota per la diffusione della società dell'informazione", mirati alla realizzazione di una rete di telecomunicazione basata su tecnologie Wireless.

La Provincia, in virtù del proprio ruolo di coordinamento degli enti territoriali, ha valutato di attivare tale tipo di intervento su buona parte del territorio non ancora raggiunto dal servizio di banda larga, al fine di ridurre il divario tecnologico presente sul territorio, che implica limitate potenzialità e notevoli disagi sia per i cittadini che per le imprese e il settore pubblico.

Altri comuni e province potrebbero presto iniziare la loro battaglia contro il famigerato "digital divide", in questo caso, è consigliato segnalare a Wireless-Italia la presenza di nuove iniziative, che verranno raccolte ed indicate come nuovi casi di successo contro l'abbattimento del divario digitale ed a sprono di tutte quelle altre realtà che attraverso questa nuova tecnologia avranno la possibilità di abbattere costi ed incrementare la loro produttività.

Ulteriori riferimenti presso:
http://www.wireless-italia.com/content/category/4/62/59/
http://www.wireless-italia.com/content/view/1109/26/
http://www.wireless-italia.com/content/view/1107/26/


 

Link correlati

Vota l'articolo

Questo articolo non è stato votato

Login/crea un profilo | 0 Commenti
I commenti sono di proprietà dei legittimi autori, che ne sono anche responsabili.

Designed By CMSarea


Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori, ed il resto © 2003-2005 di mia proprietà
Questo sito è stato creato con MaxDev, un sistema di gestione di portali scritto in PHP. MD-Pro è un software libero rilasciato sotto la licenza GNU/GPL Visualizzate le nostre news usando il file backend.php

Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

I LOGHI DEL SITO SONO STATI GENTILMENTE CREATI DA MEDIALINKS

Powered by MD-Pro